dm drogerie markt arriva in Italia


Prezzi competitivi, ampio assortimento, esperienza e competenza rappresentano i fattori distintivi dichiarati dal gruppo, che si appresta a ridisegnare il panorama del canale libero servizio drug in Italia.

Con più di 3.300 sedi in 12 paesi ed un fatturato annuo di oltre 9 miliardi di euro nel 2015, dm drogerie markt si conferma tra le prime catene di distribuzione in Europa. “I nostri punti vendita – dichiara il CEO Hubert Krabichleroccupano una posizione centrale e si distinguono per la loro particolare atmosfera di acquisto. Vogliamo offrire ai nostri clienti una proposta completa e continuamente aggiornata di prodotti cosmetici a prezzi estremamente interessanti, e sorprenderli grazie alla consulenza competente e cordiale del nostro personale”.

Questo concept di successo ha portato dm a voler crescere anche in Italia. “Abbiamo già iniziato a cercare i manager italiani per le nostre nuove società dm drogerie markt Italia e a preparare il nostro ingresso sul mercato italiano nel corso del 2017,” afferma Hubert Krabichler.

Anche le prime sedi per i futuri negozi sono già state verificate, scegliendo di concentrare le attività nell’area del nord Italia. La sede dm Italia sarà situata nella zona tra Verona e Padova.

 

I mutati contesti consentono nuovi investimenti

“L’Italia è per dm un mercato estremamente promettente”, continua Krabichler, riferendosi alla crescente spesa e al recente aumento dell’indice di fiducia dei consumatori, al calo della disoccupazione e al positivo trend di crescita per questo tipo di negozi.

dm aveva già iniziato la sua espansione nel Nord Italia nel 2005, per poi spostarsi sui mercati dell’Europa centrale e della sud-est. “Le recenti riforme del governo italiano hanno stabilito un nuovo quadro, che ha reso possibile nuovi investimenti e la creazione di nuovi posti di lavoro”, sostiene il CEO.

 

14.000 articoli per la bellezza, il benessere, la casa e il bambino

Il vasto assortimento di dm è composto da oltre 14.000 prodotti cosmetici con i due principali core business concentrati nei settori della Bellezza e del Benessere, con un’ampia offerta di prodotti per la cura del viso e del corpo, oltre alla cura dei capelli, lo styling, prodotti per l’igiene personale fino a prodotti di cosmesi e profumi. Sono disponibili anche alimenti dietetici adatti a persone con intolleranze alimentari, una vasta gamma di prodotti biologici e cosmetici naturali, oltre al vasto assortimento di prodotti per la casa e di prodotti per la cura e la nutrizione del bambino. L’assortimento si amplia e si completa con l’offerta di alimenti per animali domestici e persino articoli per la fotografia.

“In Italia, la nostra offerta unirà i migliori marchi internazionali e marchi italiani insieme ai nostri marchi dm”, conclude Krabichler.

 

dm in Europa

dm drogerie markt apre il primo negozio nel 1973. Nel 1976 supera i confini e si espande in Austria per ampliarsi nel 1993 anche nell’Europa sud-orientale. Con oltre 55.000 dipendenti e più di 3.300 sedi, dm è oggi presenta in 12 diversi paesi europei. Nel 2015, con le filiali di Germania, Austria, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Croazia, Serbia, Bosnia-Erzegovina, Romania, Bulgaria e Macedonia, tutto il Gruppo ha registrato un fatturato di circa 9 miliardi di euro.