Il futuro del retail fra crisi e progetti di espansione


Milano, Deloitte Greenhouse, 29 giugno 2016

Via Tortona, 25  – Ore 14.00-18.30

 

PARTNER

 

cefla

IN COLLABORAZIONE CON

 

 

GS1

 

 

 

MAIN MEDIA PARTNER

 

«Sono ripartiti i cantieri e il 2015 sarà l’ anno della svolta», sosteneva Massimo Moretti, presidente del Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali.

I centri commerciali scommettono contro la crisi e proseguono nei loro piani di sviluppo.
Nel contempo uno studio di CBRE dimostra che l’83% dei brand considerati ha dichiarato di avere piani di espansione del network fisico anche per il 2016.

Nel prossimo triennio sono in arrivo circa un milione di metri quadri di spazi commerciali che avranno un valore a portafoglio tra i 4 e i 5 miliardi.

Intanto, però, insegne storiche sono in difficoltà e la ripresa dei consumi è lenta, in tutti i settori.

Quali sono quindi le prospettive reali della distribuzione in Italia?

ARGOMENTI

  • Dati di settore
  • Situazione nazionale e internazionale
  • Case study
  • Prospettive
  • Confronto con gli operatori di settore
  • Chi investe nel retail

 

INTERVENGONO

Global Economic Overview – il Retail
Dario Righetti, Partner Deloitte 

Il commercio al dettaglio in Italia: l’ecosistema delle imprese e la rischiosità commerciale
Fabio Lazzarini, Direttore Marketing Cribis D&B

L’identificazione e la forza del franchising nella gestione degli spazi
Italo Bussoli, Presidente e Segretario Generale di Assofranchising

Retail e complementi di Luogo
Massimo Costa, Segretario Generale di Assomoda e Founder Assotemporary 

Come attrarre il consumatore nel punto vendita nell’era del retail 4.0
Mario Resca, Presidente Confimprese

Crai, il format come elemento strategico di successo
Mario La Viola, Direttore Marketing, Format, Rete e Sviluppo Gruppo CRAI

 

TAVOLA ROTONDA

Marco Cuppini, Research and Communication Director GS1 Italy

Italo Bussoli, Presidente e Segretario Generale di Assofranchising

Massimo Costa, Segretario Generale di Assomoda e Founder Assotemporary 

Mario Resca, Presidente Confimprese

Antonio Grioli, Presidente del Comitato Direttivo Zucchetti Group

Paola Mangia, Responsabile Comunicazione Cogest Retail

Mario La Viola, Direttore Marketing, Format, Rete e Sviluppo Gruppo CRAI

 

Modera Armando Garosci, giornalista di LargoConsumo

 

PER INFORMAZIONI

Emanuela Vibi, Project Manager
emanuela@paolagallas.it