Il punto vendita come media: opportunità e strategie di field marketing

Il punto vendita come media: opportunità e strategie di field marketing Milano, 7 aprile 2016 -14.00-18.30 – Art Hotel Navigli, via A.Fumagalli 4   Approcciare il cliente nel momento della decisione d’acquisto. Presidiare il punto vendita per monitorare le performance, l’offerta, l’esposizione. Supportare i retailer nella gestione del display. Questo e altro per valorizzare il ruolo degli store come media. Obiettivo del convegno è fotografare lo stato dell’arte del field marketing, mettendo a confronto le esigenze dei retailer e quelle delle aziende. I temi del convegno: Lo stato dell’arte del field marketing La comunicazione in store Innovazione digitale nel punto vendita Le strategie per massimizzare l’efficacia degli strumenti di merchandising Le strategie per migliorare il sell out Attività di gestione fiscale ed operativa diretta delle promozioni Temporary shop e pop up store Tendenze e casi interessanti LEGGI IL PROGRAMMA


La nuova era dei RAEE – II edizione

La nuova era dei RAEE – II edizione Milano, 4 Maggio 2016 -14.00-18.30 – Art Hotel Navigli, via A.Fumagalli 4 Dopo il successo riscosso dalla prima edizione, torna l’appuntamento con i RAEE. L’evento ha l’obiettivo di animare un confronto fra i soggetti che hanno un ruolo attivo nel ciclo di vita dei prodotti elettrici e elettronici: dai produttori ai retailer fino agli utilizzatori, passando per gli attori della filiera distributiva, fino ai Consorzi, alle Associazioni e agli operatori del riciclo. Si parlerà di: Lo stato dell’arte della raccolta RAEE in Italia Istituzioni e accordi di programma Il ruolo della distribuzione Raee e cittadini: informazione e comunicazione E-commerce e 1 contro 1 E-waste e 1 contro 0 Ritiro e Smaltimento Riciclo e riuso: potenzialità e difficoltà di un’economia circolare Illegal Raee Le nuove sfide Esempi virtuosi LEGGI IL PROGRAMMA 


TCG – Assistenza Tecnica

Assistenza: qualità del servizio e soddisfazione del cliente Milano, 25 novembre 2015 – Hotel Enterprise, Corso Sempione, 91 – Ore 14.00 – 18,30 Il consumatore è sempre più attento alla scelta dei prodotti e al rapporto qualità-prezzo di quanto acquista. In questo concetto, per i durable goods e in particolare per i prodotti tecnologici, c’è anche la durata del prodotto nel tempo. Le aspettative sono diverse a seconda della categoria di prodotto: per gli elettrodomestici i tempi sono di anni, il prodotto viene generalmente sostituito solo a fine vita, mentre nel per information technology e consumer electronics i tempi sono spesso quelli dell’immissione sul mercato di nuove tecnologie. Discorso a parte per la telefonia, soggetta a ritmi ancora più rapidi di sostituzione. Indipendentemente dal tempo di vita del prodotto, però, la sua funzionalità deve essere garantita in qualsiasi momento e il consumatore tende a valutare il brand proprio sulla base […]


Technical Consumer Goods

Innovare: prodotti, processi, format distributivi Milano, Hotel Enterprise – Corso Sempione, 91 – Ore 9-13 Si rinnova l’appuntamento con il convegno istituzionale Technical Consumer Goods. Filiera, Consumatore e Trade sono stati i temi portanti delle precedenti edizioni. Quest’anno abbiamo deciso di concentrarci sull’innovazione. Innovazione di prodotto, sicuramente, dai wearable alla smart home, all’internet of things. Ma l’innovazione riguarda anche i processi, i servizi, le strategie di vendor e retailer. Senza dimenticare l’evoluzione dei format distributivi, che si trovano a fare i conti con il peso crescente del web nel determinare le scelte di acquisto e devono saper integrare online e offline per offrire al consumatore, sempre più informato ed esigente, una shopping experience coinvolgente e a trecentosessanta gradi, accompagnata da servizi innovativi. IL PROGRAMMA