Digital marketing & retail II edizione

Digital marketing & retail II edizione Milano, 17 ottobre 2017 -14h00-18h30   Si prevede che il budget aziendale destinato a website, web marketing, adv online, social media, seo e sem crescerà del 61% nel prossimo biennio. Intanto, c’è interesse crescente da parte delle aziende verso i canali social, gli strumenti digital e la pubblicità on line, il lead management e il content marketing. Nessuna strategia, da sola, può trasformare il business aziendale online un successo. Obiettivo dell’incontro è analizzare le più efficaci strategie di web marketing per i mercati B2B e B2C.   I temi del convegno: ● Dati di settore ● Le principali tendenze nel mondo del web marketing ● La parola ai marketers: gli strumenti per realizzare un piano di web marketing ● Social media marketing e SMO ● Misurazione dei risultati e ROI: i più innovativi strumenti di web analytics ● Case history di successo ● Confronto […]


Retail Salute: farmaco e distribuzione, canali a confronto

Milano, 9 novembre Hotel Enterprise, Corso Sempione, 91   L’unione fa la forza? È il momento di fare rete? Un sistema di aggregazione, un modello di business di rete non di proprietà può consentire alla farmacia indipendente di vincere le sfide del mercato. Che spazio può trovare il franchising? Con l’arrivo dei capitali, i farmacisti devono puntare su professionalità e servizi. E la distribuzione del farmaco si apre ora anche l’e-commerce, con tutte le difficoltà della gestione e del controllo di questo nuovo canale. Reti, e-commerce, formazione professionale Questi i temi che si affronteranno in occasione dell’incontro annuale dedicato alla distribuzione e arrivato quest’anno alla sua VI edizione. Dati di mercato Aggiornamento sulla situazione legislativa Case study Prospettive Confronto con gli operatori di settore Tra i relatori saranno presenti: Laura Gatti, Senior Manager IMS Health Annarita Bellarosa, Senior Manager PWC Niccolò Zuffetti, Marketing CRIBIS Dnb Roberta Contini, Client Director Retail […]


Marketing & servizi per il rilancio dei Technical Consumer Goods

Milano, 19 ottobre Deloitte Greenhouse, via Tortona 25 In un momento di profonde trasformazioni nel mondo della distribuzione di elettronica di consumo e elettrodomestici, non è più sufficiente offrire un prodotto qualitativamente performante: l’attenzione è sempre più incentrata sui servizi accessori che, se ben gestiti, diventano strategici per la fidelizzazione della clientela. Il consumatore tende infatti a valutare il brand proprio sulla base dell’efficienza e rapidità dei servizi accessori: dall’assistenza qualificata nell’intero ciclo di utilizzo del prodotto, all’installazione, manutenzione, alle soluzioni di finanziamento, garanzia, fino alla dismissione o smaltimento. E insieme ai servizi si rendono necessarie operazioni di marketing e iniziative di comunicazione mirate sempre più smart. I temi: ● Dati di settore ● Lo scenario internazionale ● La formazione degli addetti ● Servizi post-vendita ● Attività di Field marketing ● In-Store Experience ● Le aspettative dei consumatori   LEGGI IL PROGRAMMA


Mangiaregiusto: dinamiche di mercato, prospettive e strategie per il business degli alimenti ‘free from’ nei diversi canali distributivi

 Milano, 6 ottobre 2016   “Il numero di consumatori che – per scelta o per specifiche esigenze alimentari – acquista prodotti “free” è in aumento e il mercato è in crescita costante in Gdo, in farmacia, nelle insegne specializzati, nel normal tradee anche nel canale horeca. L’industria alimentare, la ristorazione e i distributori sono impegnati nello sviluppo di nuovi prodotti/servizi alimentari per l’inclusione sociale e la promozione della qualità di vita dei soggetti con esigenze specifiche. Il convegno Mangiaregiusto fa il punto sulle dinamiche dei diversi canali. Un appuntamento per confrontarsi sulle prospettive del mercato e sulle strategie vincenti.” I temi: Dati di mercato GDO: Tendenze Retail Distribuzione specializzata e farmacie La gestione delle allergie alimentari al ristorante Comunicazione Canali a confronto Tavola rotonda con gli operatori   LEGGI IL PROGRAMMA


Il futuro del retail fra crisi e progetti di espansione

 Milano, 29 giugno 2016 – 14.00 – 18.30 – Deloitte Greenhouse, Via Tortona 25   «Sono ripartiti i cantieri e il 2015 sarà l’ anno della svolta», sosteneva Massimo Moretti, presidente del Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali. I centri commerciali scommettono contro la crisi e proseguono nei loro piani di sviluppo. Nel contempo uno studio di CBRE dimostra che l’83% dei brand considerati ha dichiarato di avere piani di espansione del network fisico anche per il 2016. Nel prossimo triennio sono in arrivo circa un milione di metri quadri di spazi commerciali che avranno un valore a portafoglio tra i 4 e i 5 miliardi. Intanto, però, insegne storiche sono in difficoltà e la ripresa dei consumi è lenta, in tutti i settori. Quali sono quindi le prospettive reali della distribuzione in Italia? Argomenti Dati di settore Situazione nazionale e internazionale Case study Prospettive Confronto con gli operatori di settore […]