Il futuro del retail fra crisi e progetti di espansione


29
Giu
14:00 - Convegni

 Milano, 29 giugno 2016 – 14.00 – 18.30 – Deloitte Greenhouse, Via Tortona 25

 

«Sono ripartiti i cantieri e il 2015 sarà l’ anno della svolta», sosteneva Massimo Moretti, presidente del Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali.
I centri commerciali scommettono contro la crisi e proseguono nei loro piani di sviluppo.
Nel contempo uno studio di CBRE dimostra che l’83% dei brand considerati ha dichiarato di avere piani di espansione del network fisico anche per il 2016.
Nel prossimo triennio sono in arrivo circa un milione di metri quadri di spazi commerciali che avranno un valore a portafoglio tra i 4 e i 5 miliardi.
Intanto, però, insegne storiche sono in difficoltà e la ripresa dei consumi è lenta, in tutti i settori.
Quali sono quindi le prospettive reali della distribuzione in Italia?

Argomenti

  • Dati di settore
  • Situazione nazionale e internazionale
  • Case study
  • Prospettive
  • Confronto con gli operatori di settore
  • Chi investe nel retail
  • Real estate e fondi d’investimento

 

LEGGI IL PROGRAMMA