Marketing & servizi per il rilancio dei Technical Consumer Goods


19
Ott
14:00 - Convegni

Milano, 19 ottobre

Deloitte Greenhouse, via Tortona 25

In un momento di profonde trasformazioni nel mondo della distribuzione di elettronica di consumo e elettrodomestici, non è più sufficiente offrire un prodotto qualitativamente performante: l’attenzione è sempre più incentrata sui servizi accessori che, se ben gestiti, diventano strategici per la fidelizzazione della clientela.
Il consumatore tende infatti a valutare il brand proprio sulla base dell’efficienza e rapidità dei servizi accessori: dall’assistenza qualificata nell’intero ciclo di utilizzo del prodotto, all’installazione, manutenzione, alle soluzioni di finanziamento, garanzia, fino alla dismissione o smaltimento.
E insieme ai servizi si rendono necessarie operazioni di marketing e iniziative di comunicazione mirate sempre più smart.

I temi:
● Dati di settore

● Lo scenario internazionale

● La formazione degli addetti

● Servizi post-vendita

● Attività di Field marketing

● In-Store Experience

● Le aspettative dei consumatori

 

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