TCG – Assistenza Tecnica


25
Nov
14:00 - Convegni

Assistenza: qualità del servizio e soddisfazione del cliente

Milano, 25 novembre 2015 – Hotel Enterprise, Corso Sempione, 91 – Ore 14.00 – 18,30

Il consumatore è sempre più attento alla scelta dei prodotti e al rapporto qualità-prezzo di quanto acquista. In questo concetto, per i durable goods e in particolare per i prodotti tecnologici, c’è anche la durata del prodotto nel tempo.

Le aspettative sono diverse a seconda della categoria di prodotto: per gli elettrodomestici i tempi sono di anni, il prodotto viene generalmente sostituito solo a fine vita, mentre nel per information technology e consumer electronics i tempi sono spesso quelli dell’immissione sul mercato di nuove tecnologie.

Discorso a parte per la telefonia, soggetta a ritmi ancora più rapidi di sostituzione. Indipendentemente dal tempo di vita del prodotto, però, la sua funzionalità deve essere garantita in qualsiasi momento e il consumatore tende a valutare il brand proprio sulla base della rapidità ed efficienza dei servizi di riparazione.

PROGRAMMA