Ripartono i workshop di Retail Salute Academy


Le nostre giornate di formazione nascono con l’obiettivo di implementare le conoscenze e competenze dei partecipanti nelle aree gestione, marketing, comunicazione e vendite, mettendo sempre a confronto l’approccio della distribuzione (farmacie, parafarmacie, punti vendita che trattano prodotti healthcare, grossisti, distributori intermedi) con quello dell’industria (aziende farmaceutiche).

Sono workshop operativi, a numero chiuso, con forte interazione tra docente e partecipanti.

Il primo incontro si terrà il 2 febbraio a Milano, “HEALTHCARE IN GDO”, dedicato all’analisi delle caratteristiche organizzative e gestionali della GDO e delle competenze necessarie per avviare e gestire un rapporto con il canale per la vendita di farmaci e prodotti per la salute.

Sempre a Milano si terrà, il 21 febbraio, il corso dedicato a “LA GESTIONE DEL COMPARTO COMMERCIALE DELLA FARMACIA”: strumenti operativi e suggerimenti pratici per gestire il processo che guida la fase degli acquisti e per impostare un rapporto di partnership vincente con i fornitori. Gli appuntamenti di marzo si aprono mercoledì 1 con un workshop fortemente pratico e motivazionale: “NEGOZIAZIONE E RELAZIONE CON IL CLIENTE”, ideato per la pianificazione strategica e operativa dell’attività di vendita nel canale farmacia, come migliorare la soddisfazione dei clienti, orientare l’azione di vendita alla fidelizzazione.

Il 16 marzo, ancora una volta a Milano, si svolgerà “LA COMUNICAZIONE IN FARMACIA“: dalla vetrina al display, dalla comunicazione visiva all’utilizzo dei social: tutti gli strumenti per “far parlare” la farmacia con il proprio target di riferimento.

Chiude gli appuntamenti di marzo, il corso “TRADE MARKETING IN FARMACIA”, che si terrà a Napoli il 29 marzo, tutte le tecniche e strategie per la gestione del punto vendita come strumento di marketing.

Sul nostro sito www.retailsalute.it il calendario completo dei workshop 2017

Per qualsiasi informazione e per iscrizioni: academy@retailsalute.it